Scritto da: Il Salotto Rosa

I lubrificanti intimi sono sostanze viscose che riducono l’attrito tra corpi, facilitando lo scorrimento. L’utilizzo di lubrificanti intimi durante i rapporti sessuali può essere sia secondario a un’esigenza fisiologica di insufficiente lubrificazione, sia uno strumento per ampliare il piacere e il gioco. È bene fare attenzione, quando si sceglie un lubrificante intimo, che questo sia compatibile con l’utilizzo del preservativo, laddove si utilizzi questo metodo anticoncezionale.

SECCHEZZA VAGINALE: nel caso di fenomeni come la secchezza vaginale, utilizzare un buon lubrificante intimo durante il rapporto sessuale facilita la penetrazione e permette di vivere il momento con più leggerezza e minor dolore.

In commercio esistono numerose proposte di lubrificanti intimi, sia ad azione idratante e lenitiva (indicati quindi per contrastare irritazioni e bruciori), sia da utilizzare anche solo per un massaggio sensuale. Si possono dividere in tre categorie principali, in base alla loro composizione.

A presto 🤗

Fonte: www.sexgel.it, www.farmaciamato.it

Leggi anche....

Esercizi di Kegel

Scritto da: Il Salotto Rosa Spesso gli esercizi del pavimento pelvico vengono associati per lo più al parto e alla gravidanza; ciò non è sbagliato,

VIENI a leggere

Lubrificanti intimi

Scritto da: Il Salotto Rosa I lubrificanti intimi sono sostanze viscose che riducono l’attrito tra corpi, facilitando lo scorrimento. L’utilizzo di lubrificanti intimi durante i

VIENI a leggere