Scritto da: Il Salotto Rosa

Questa settimana il salottorosa si colora di esotico e prova a sedurre il suo pubblico con una pratica antica e misteriosa: lo shibari, è, infatti, una lussuosa tecnica giapponese che consiste nel sottolineare il contrasto tra alcune parti del corpo lasciate libere e altre costrette da una corda sapientemente annodata. Il contro luce, l’effetto teso vs rilassato, compresso vs gonfio assicura un risalto alle curve e agli angoli della silhouette tali da renderla quanto mai godibile, come un’opera d’arte plasmata, però, con una materia prima assolutamente pregiata.

Le origini dell’estetica dello shibari

Perché? Per incontrare finalmente qualcuno che abbia la nostra stessa voglia di cambiamento, trasgressione, o novità; per una serata finalmente nuova; per rompere la monotonia della routine; per sperimentare ciò che magari, in casa, si teme di fare, o per cui non ci si sente abbastanza sicuri. Per vivere una passione omo se si è etero, o scoprirne una etero se si è omo; o per viverne due insieme, oppure una dopo l’altra. Insomma, per sperimentare il sesso in modo assolutamente nuovo e libero. Quando? Più facilmente di sera, ma non necessariamente. I parking sex, di solito, si trovano in luoghi appartati, dove non si corre il rischio di essere visti o fraintesi, anche, eventualmente, di giorno. Per finire, come? In questo caso, la risposta è un po’ più articolata, perché per il car sex esiste un vero e proprio codice di comportamento, al quale è necessario uniformarsi, per evitare brutte figure, fraintendimenti, o, peggio ancora, per non tornarsene a casa scontenti e insoddisfatti. In un parking sex, infatti, bisogna saper aspettare. Si sceglie il potenziale partner (o la coppia), e per rendere esplicita la propria scelta, si lampeggia nella direzione della sua auto. Se la scelta è corrisposta, il lampeggiare dei fari verrà ricambiato, e a quel punto le auto si avvicineranno abbastanza da consentire l’incontro nella vettura dell’uno o degli altri. Le combinazioni e le possibilità non hanno altri limiti che stare all’interno di quel che ciascuno desidera. Si trova l’intesa, e si entra nel vivo nel gioco.

Noi del salottorosa vi consigliamo la solita cautela, tanta discrezione, e il perfetto accordo con il partner. Dopo di che, nient’altro vi potrà essere più utile della deliziosa lingerie del nostro blog.

 

Lo shibari e la complicità di coppia

Importantissimo il consenso di coppia: all’inizio, può darsi che uno dei due abbia bisogno di essere convinto, ma quando si comincia e ci si lascia andare, le sensazioni possono diventare così potenti da aprire mondi realmente sconosciuti. La preparazione deve essere lenta, intensa. Quando si sviluppa un po’ di confidenza con le corde, si può decidere di passare a materiali e oggetti più sofisticati. Anche le corde possono essere strette in modi sempre più complessi, e lasciare scoperte parti del corpo in modo molto preciso, in modo che l’eccitazione di chi è legato tocchi vertici altissimi, e il godimento di chi lega trovi la soddisfazione più intensa.

Avvicinarsi al mondo dello shibari

Se la possibilità ti incuriosisce, il salottorosa ti consiglia di esordire con una esplorazione soft. All’inizio il piacere di legare, o farti legare dal tuo partner, sarà tutto da vivere nelle sensazioni, probabilmente nuove, che avrai la possibilità di assaporare. Imparerete a giocare con le corde più morbide e con il corpo nudo lasciando, naturalmente, scoperte e del tutto indifese le zone erogene che sapranno affacciarsi attraverso i vuoti sapientemente lasciati tra un nodo e l’altro. Un gioco di luci e ombre farà la differenza e vi lascerà letteralmente brillare in una nuova forma di bellezza. Lo shibari presuppone una grande complicità tra gli amanti, ma non è detto che non possa vedervi coinvolti in un’avventura occasionale. L’importante, come in ogni pratica BDSM, è che si sia sicuri del partner, che ci ispiri una totale fiducia perché, vale la pena ricordarlo, ci si offre all’altro totalmente indifesi. Si entra nella stanza proibita di mister Grey e il gioco…inizia.

Quale toy è adatto allo shibari?

Se non siete ancora esperti, il salottorosa vi consiglia la CORDA SHIBARI BONDAGE NERO, molto lunga e morbida, per prendere confidenza con la nuova pratica e sbizzarrirvi sia nel gioco dello shibari sia in quello western, la variante occidentale del bondage. Prima di giocare, potreste massaggiare con un olio idratante e profumato il corpo della vostra preda, o farvi accarezzare con un balsamo, se la preda siete voi. Le mani e il corpo si predispongono, così, a vivere l’imminente avventura, instaurano la confidenza, costruiscono l’intimità del desiderio. Qualche accessorio del nostro store potrà risultare prezioso: i set di costrittori, ad esempio, sono molto indicati, come le POLSIERE IN PELLE NERO, e le nostre maschere rendono il tutto molto più intrigante.

Leggi anche....

Esercizi di Kegel

Scritto da: Il Salotto Rosa Spesso gli esercizi del pavimento pelvico vengono associati per lo più al parto e alla gravidanza; ciò non è sbagliato,

VIENI a leggere

Lubrificanti intimi

Scritto da: Il Salotto Rosa I lubrificanti intimi sono sostanze viscose che riducono l’attrito tra corpi, facilitando lo scorrimento. L’utilizzo di lubrificanti intimi durante i

VIENI a leggere