Scritto da: Il Salotto Rosa

Le femmine subiscono una grande discriminazione a livello di educazione sessuale: spesso ci sentiamo quasi come se dovessimo vergognarci di provare piacere. Questo lo possiamo notare per esempio nel fatto che non molte le ragazze ammettono di masturbarsi e alcune addirittura non lo fanno per non sentirsi sporche, perché “è una cosa da maschio”.

Lo possiamo vedere anche nei rapporti sessuali tra maschio e femmina, che in genere finiscono quando l’uomo raggiunge l’orgasmo, e non c’è più spazio né tempo per soddisfare la donna. Se ne potrebbero fare decine di esempi di questo tipo. Noi donne dobbiamo tutte convincerci che il nostro piacere è importante (per noi e per gli altri) esattamente come lo è quello di un uomo.

Quello del piacere femminile è un argomento talmente vasto che trasmettervelo in un solo post è davvero riduttivo. Ho voluto parlarvi anche di alcuni argomenti, come la clitoride o la zona CUV, che però sono molto più ampi di quanto li ho trattati; perciò farò sicuramente dei post più dettagliati e specifici un po’ più avanti!

Per questo post ho preso spunto dal libro “Senza Tabù” di @violetabenini (che personalmente adoro e consiglio a tutti di leggerlo ☺️)

Al prossimo articolo! 💐

Leggi anche....

Esercizi di Kegel

Scritto da: Il Salotto Rosa Spesso gli esercizi del pavimento pelvico vengono associati per lo più al parto e alla gravidanza; ciò non è sbagliato,

VIENI a leggere

Lubrificanti intimi

Scritto da: Il Salotto Rosa I lubrificanti intimi sono sostanze viscose che riducono l’attrito tra corpi, facilitando lo scorrimento. L’utilizzo di lubrificanti intimi durante i

VIENI a leggere